Cosa consigliare a chi ha scelto laminati Greenlam per i propri interior – Dos and Don’ts
In ambito residenziale o in grandi spazi commerciali il laminato è la soluzione migliore, per le sue performance in termini di durata nel tempo.
I laminati non sono solo popolari negli spazi residenziali, ma sono anche ampiamente utilizzati negli spazi commerciali come scuole, ospedali, centri commerciali e altri luoghi soggetti a un elevato flusso di persone e dove la manutenzione può essere un compito erculeo. Questo perché i laminati sono facili da pulire e mantenere, il che li rende una soluzione di rivestimento ideale per spazi soggetti a un elevato traffico. Detto questo, i laminati necessitano comunque di un po’ di attenzione per mantenerli in ottime condizioni per un periodo prolungato. Ecco perché, in questo articolo, parleremo dei Dos e dei Don’ts della pulizia dei laminati. Diamo un’occhiata.
I Dos:
- Utilizza un panno morbido o una spugna saponata quando pulisci i laminati.
La pulizia quotidiana dei laminati può essere effettuata con qualsiasi panno morbido come microfibra o una spugna saponata. In caso di macchie o macchie persistenti, assicurati di utilizzare solo solventi organici come alcool etilico e acetone o qualsiasi liquido o crema non dannoso. Puoi anche utilizzare detergenti per vetri proprietari che siano sicuri e non lascino segni secchi.
- Rimuovi immediatamente macchie persistenti e macchie ostinate.
I laminati sono naturalmente non porosi, il che li rende altamente resistenti alle macchie; tuttavia, lasciare che le macchie rimangano sulla superficie per molto tempo può causare decolorazione. È quindi consigliabile rimuovere immediatamente qualsiasi macchia con solventi, liquidi o creme appropriati.
- Presta particolare attenzione ai laminati con finitura testurizzata.
I laminati con finitura testurizzata richiedono più attenzione rispetto a quelli con finitura non testurizzata. I laminati testurizzati richiedono una pulizia più profonda, motivo per cui dovresti utilizzare una spazzola con setole di nylon insieme agli agenti di pulizia consigliati per ottenere i migliori risultati.