I laminati sono tra i materiali di rivestimento più utilizzati sia in ambito commerciale che residenziale.

Tre cose importanti da sapere sui laminati

I laminati sono tra i materiali di rivestimento più utilizzati sia in ambito commerciale che residenziale. Con una ampia gamma di opzioni di design, i laminati possono facilmente migliorare l’arredamento quando vengono applicati a elementi come mobili e pareti. I laminati Greenlam- Decolan non sono solo esteticamente gradevoli, ma anche resistenti e durevoli. Il risultato del vostro progetto di arredamento dipenderà in gran parte dalla qualità della vostra scelta tra i diversi design disponibili. Per questo motivo è utile conoscere i tipi di laminato, le finiture, i modelli e le dimensioni disponibili.
Vediamo nel dettaglio i tre aspetti dei laminati che è necessario conoscere.

E’ importante sapere che, sia che stiate lavorando all’arredamento della cucina, della camera da letto o dell’ufficio, il laminato è un materiale versatile che può soddisfare le diverse esigenze di applicazione.
Il brand dei laminati, Greenlam Decolan offre una garanzia di qualità ineguagliabile

1. Tipologie di laminati

Esistono diversi tipi di design di laminato per diverse applicazioni.
Ecco quali trovate tra i prodotti Greenlam  Decolan:

Laminati decorativi:
In termini di motivi e finiture, i laminati decorativi sono i tipi di laminati più popolari. L’ampia gamma di opzioni li rende perfetti per le sovrapposizioni ornamentali dei mobili. Sono i più ricercati da architetti e interior designer

Laminati industriali:
I laminati industriali hanno una maggiore forza e resistenza all’usura. Sono laminati ad alte prestazioni che hanno anche proprietà di resistenza al fuoco, antibatteriche e chimiche.

Laminati compatti:
I laminati compatti sono spessi e autoportanti, il che li rende ideali per diverse applicazioni.

Laminati postformati:
I laminati postformati sono più sottili dei laminati standard. Vengono utilizzati essenzialmente come involucri.

Laminati ad alta e bassa pressione:
I laminati ad alta e bassa pressione sono utilizzati in diverse applicazioni. Ad esempio, è possibile utilizzare l’HPL con il compensato, mentre l’LPL si usa con l’MDF.

Nuovi arrivi HPL

2. Finiture

I laminati di Greenlam Decolan sono disponibili in diverse finiture.
Tra le scelte più diffuse vi sono la finitura liscia, la finitura opaca e la finitura medio-alta. È anche possibile ottenere laminati strutturati per replicare le finiture di pareti e mobili. Per quanto riguarda le texture, alcune delle scelte più popolari sono le finiture in legno, rustiche, paesaggistiche, in pelle e metalliche.

3. I motivi

I laminati sono disponibili in un’ampia gamma di motivi naturali e ingegnerizzati. Se volete introdurre nell’arredamento la texture di materiali naturali come il legno, i laminati sono la scelta migliore. Sono anche una scelta conveniente se il vostro arredamento è più contemporaneo e volete aggiungere colori solidi o motivi non convenzionali. È possibile accedere a un’ampia gamma di finiture a tinta unita e a motivi che rispondono a diverse esigenze di arredamento.

continua a leggere

Articoli correlati

  • 570 words2.9 min read
    scopri di più
  • 532 words2.7 min read
    scopri di più
  • 449 words2.2 min read
    scopri di più